“Il Baseball solidale” a Montefiascone per donare il sangue

Questa mattina si è svolta con successo una giornata di raccolta sangue in collaborazione tra la locale sezione Avis e il Montefiascone Baseball Softball

La manifestazione, denominata “Il Baseball solidale”, nell’ambito dei festeggiamenti per il 50esimo, ha voluto esprimere tutti i valori sportivi, formativi, e di solidarietà del baseball e softball montefiasconesi.

Ma soprattutto rafforzare il legame delle associazioni con il proprio territorio e la reciproca collaborazione, che rappresentano un importante valore della cittadina falisca.

Alle 7,45 è giunta da Pomezia l’imponente e nuovissima Unità mobile di Raccolta sangue della Regione Lazio, appena inaugurata, dotata di ampi spazi e confort per 4 postazioni di donazione, fatto che ha accelerato notevolmente la procedura.

“È stata una bellissima giornata ed un successo, sia per il numero di donazioni, anche fatte per la prima volta – ha dichiarato il presidente locale Avis Mauro Marinelli – che per lo spirito di collaborazione tra le due associazioni che speriamo si estenda più possibile. Ha fatto molto piacere all’Avis partecipare in questo modo ai festeggiamenti per i 50 anni del baseball montefiasconese”.

“Siamo molto lieti di questa collaborazione con l’Avis – ha dichiarato la presidentessa del C.O. del 50esimo del baseball Alessia Satta – e, sebbene non sia facile su questi temi passare dalle intenzioni ai fatti, ringraziamo i donatori vecchi e nuovi che hanno aderito, augurandoci di poter collaborare anche in altre occasioni. Vogliamo cogliere l’occasione per invitare le numerose e vivaci associazioni di Montefiascone rafforzare la reciproca collaborazione, nell’interesse della nostra cittadina. Da parte nostra faremo di tutto in questa direzione”.

I festeggiamenti del 50esimo del baseball montefiasconese proseguono ogni sera allo stand in corso Cavour 60 con la mostra fotografica, la pesca e iniziative varie, mentre i prossimi eventi saranno giovedì 10, h 18, presso l’enoteca provinciale alla Rocca dei Papi, la degustazione-gemellaggio vino-baseball con la società White Sox Buttrio (UD) e venerdì 11 alle ore 21,30, in piazzale Roma, il grande -spettacolo “Baseball o ‘na specie de mazzolo”. Per entrambi gli eventi è necessario prenotare entro il giorno precedente al numero 392 951 3664.

Avis Montefiascone – Montefiascone baseball softball

You must be logged in to post a comment Login