Se c’è una cosa che manda in tilt le donne, la caduta dei capelli batte tutto. Per fortuna, riuscendo ad individuare la radice del problema, con un certo margine di facilità è possibile individuare i giusti rimedi. Ognuna delle cure che andremo a vedere di seguito ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio fisiologico della cute dei capelli, ovviamente a patto che non ci sia una patologia di base che inibisce la produzione dei capelli nei bulbi piliferi.

Qualunque dei seguenti rimedi sia adatto al caso tuo, ti ricordiamo che per far sì che faccia effetto devi agire in maniera tempestiva. Solo così puoi arrestare la caduta e fortificare il capello alla radice.

Le fi

Indice

Le fiale per la caduta dei capelli nelle donne

zioni per i capelli, sia a base di fiale che a base di maschere, creme, e pseudo shampoo, sono la migliore soluzione per la caduta dei capelli, bassi pensare alla fama di Foltina Plus. Questa tipologia di prodotto viene realizzata utilizzando ingredienti che sono efficaci e che vanno ad intervenire sul cuoio capelluto. Non a caso alcuni di essi viene usato anche in caso di squilibri cutanei. Ad ogni modo, l’obiettivo è quello di andare a riequilibrare il ciclo di vita del capello, mettendo in azione delle molecole e attivando il funzionamento dei principi attivi, quali cioè Vitamina B, iricalmina, Estratto di Tussilago Farfara e così via. La vitamina serve ad eliminare il sebo in eccesso, l’iricalmina lenisce la cute irritata e l’ Estratto di Tussilago Farfara serve a ridurre le desquamazioni e foruncolosi della cute.

Shampoo per la

Shampoo per la caduta dei capelli femminile

llo shampoo giusto è di fondamentale importanza. Si deve optare per prodotti di una certa qualità e validità allo scopo di detergere la cute con cura, senza alterare il suo equilibrio fisiologico. Bisogna scegliere un prodotto non aggressivo, che abbia ingredienti naturali e che possa agevolare la crescita della chioma anziché inibirla.

Lo shampoo ideale per chi soffre di caduta di capelli è quello in grado di eliminare la forfora e il prurito (per favorire la rigenerazione del capello), di contrastare la produzione sebacea che di solito ostruisce il follicolo, di nutrire I capelli.

Rimedio naturale co

Rimedio naturale contro la caduta dei capelli

le donne e alla caduta dei capelli anche i rimedi della nonna, soluzioni 100% naturali che possono effettivamente fornire il giusto nutrimento ai capelli. I più importanti sono:

  • Maschera a base di avocado. Questo è un frutto speciale per capelli e pelle che va a rinforzare il bulbo pilifero. Puoi prepararne una a casa usando la polpa di avocado e tenerla in posa trenta minuti prima di lavare i capelli.
  • Olio essenziale al rosmarino. Questa spezia è ideale per favorire la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Dà molta salute ai capelli e previene la caduta. Fai degli impacchi di questo olio essenziale diluito in un olio vegetale e vedrai che la chioma sarà più sana e forte.
  • Impacchi a base di olio di tea tree. Per chi non lo conoscesse è una sostanza che ha molte proprietà benefiche. In primis elimina il sebo in eccesso, andando a liberare i follicoli ed evitando che si ostruisca la nascita di nuovi capelli. Compra delle fiale di tea tree oil e versale in un altro olio vegetale per farci degli impacchi.
  • Aceto di mele. Viene considerato in natura come ottimo idratante, lucida il capello, combatte la forfora e la formazione di sebo in eccesso.
  • Per chi non lo sapesse pullula di proprietà benefiche, tra cui lo stimolo della circolazione del sangue, atta a prevenire la caduta dei capelli