Il periodo estivo e soprattutto le vacanze al mare rappresentano il momento migliore per poter trascorrere qualche splendida giornata insieme ai propri bambini. Tempo libero certamente non manca e se a questo si riesce ad abbinare un ambiente particolarmente confortevole e stimolante come nel caso delle spiagge di Milano Marittima, allora ecco che l’estate può trasformarsi in una splendida esperienza.

Potrà essere un momento nel quale ci si potrà rilassare godendo di tanto sole, acqua cristallina e una spiaggia accogliente. Al tempo stesso riuscire a far divertire i propri piccolini dopo un lungo ed estenuante anno scolastico di impegni per raggiungere la promozione. Gli stimoli certamente non mancano anche perché a Milano Marittima sono diverse le baby beach presenti.

Ossia stabilimenti balneari che offrono tantissimi servizi ideati e realizzati appositamente per i vostri bambini. Tra le più note e apprezzate, non possiamo dimenticare di citare Peperittima. Uno stabilimento balneare che offre una serie di intrattenimenti ideali per bambini e adolescenti di ogni età.
In questo modo, i piccoli ospiti del lido potranno divertirsi insieme a propri coetanei, stimolare la loro fantasia e soprattutto avere un contatto diretto con il mare e tutti i benefici che questo comporta anche in termini di salute.

Sono diverse le cose che si possono fare insieme ai bambini e al resto della famiglia per trascorrere delle splendide e intense giornate sulla spiaggia. Non c’è dubbio che il passatempo preferito dei più piccoli, ma a volte anche dei più grandi, è quello di costruire un bellissimo castello di sabbia.

Le soluzioni sono molteplici partendo da tipologie di castello molto semplici da realizzare magari con il solo utilizzo del secchiello e di una paletta oppure si potrà anche realizzare qualcosa di più ricercato che possa maggiormente coinvolgere i bambini ad esempio arricchendo il tutto con l’utilizzo di piccoli pietre e conchiglie che possono essere facilmente reperite sul bagnasciuga.

Ai bambini peraltro piace moltissimo anche distruggere i castelli di sabbia per cui una volta che magari avrete scattato qualche foto per ricordarvi di questa realizzazione condivisa con i vostri bambini, potrete anche girare un bellissimo video che riprende i momenti salienti cui il bambino si diverte a distruggere il tutto.

Se poi non amate costruire dei castelli di sabbia ma volete ugualmente divertirvi con il vostro bambino, allora potete anche prendere in considerazione un’idea che seppur possa sembrare fuori moda continua a stuzzicare l’interesse dei più piccoli ma anche di più grandi. Il riferimento è alla possibile costruzione di una bellissima pista di sabbia per biglie. Una forma di divertimento che era molto in voga nei decenni precedenti, ma che continua a stimolare al meglio.

Dovrete essenzialmente dare sfogo alla vostra fantasia magari seguendo quelle che sono le indicazioni di vostro figlio che dovrà essere ovviamente coinvolto non solo nella progettazione, ma anche nella realizzazione. Un’attività che può essere effettuata al meglio soprattutto nei momenti in cui la spiaggia non è particolarmente affollata permettendovi così di effettuare delle bellissime gare magari mettendo in palio dei premi stuzzicanti per i bambini come ad esempio un cornetto o magari un gelato.

Un altro spunto che permette di passare del tempo libero insieme al proprio bambino e al resto della famiglia sulla spiaggia è quello di far volare un aquilone. Anche questo un passatempo molto in voga negli anni passati e tuttavia ancora oggi ha un certo fascino anche perché nel frattempo gli aquiloni si sono evoluti non solo per punto di vista strutturale, ma anche per quanto riguarda l’aspetto estetico. Tra l’altro se il bambino è troppo piccolo da poter mantenere in aria l’aquilone, si divertirà ugualmente nel vedere suo padre mentre lo fa volare da una parte all’altra della spiaggia rimanendo così affascinato da non voler più smettere.

Tra le altre attività che potrai effettuare in spiaggia per trascorrere del meraviglioso tempo libero con i tuoi bambini e con tutta la famiglia, è senza dubbio la possibilità di effettuare una meravigliosa passeggiata sul bagnasciuga magari al mattino presto oppure verso le ultime ore del pomeriggio.

Durante la passeggiata potrai anche dedicarti con il tuo bambino alla ricerca di piccoli oggetti come le pietrine o magari delle conchiglie. Tra l’altro, sotto l’ombrellone, avrai anche l’opportunità di poter condividere con il tuo piccolino e con tutto il resto della famiglia tante prelibatezze molto adatte nell’essere consumate sulla spiaggia come ad esempio nel caso di frutta fresca oppure un gustoso gelato senza dimenticare una ricca e nutriente colazione da effettuare al mattino appena arrivati.

Insomma in spiaggia con i propri bambini si possono fare tante attività che permetteranno di trascorrere una splendida giornata soprattutto se è stata scelta una spiaggia attrezzata per bambini e per tutta la famiglia.