Il Capodanno è uno dei momenti più attesi dell’anno. È una festa universale, festeggiata in tutto il mondo, che per tante persone rappresenta anche qualcosa di molto più profondo.

Spesso il Capodanno è visto come un nuovo inizio, lasciarsi alle spalle il passato per proiettarsi nel futuro con tanti buoni propositi.

Tutto il periodo che precede questo evento è caratterizzato da una domanda che viene ripetuta fino allo sfinimento ” cosa fai a Capodanno?”.

Non sempre si ha la risposta a questa domanda perché spesso non si ha la minima idea di dove passare il capodanno. Per aiutarti a risolvere questo dilemma ti proponiamo delle idee per eventi di capodanno, per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo.

Cen

Indice

Cena con amici e parenti

più classico degli eventi dell’ultimo dell’anno è la cena in famiglia con i propri parenti o anche con degli amici.

Oggi però più che decidere di restare a casa e di cucinare per tante persone si opta per prenotare, con molti mesi di anticipo, un tavolo in un ristorante elegante o in un locale che propone dei menù specifici per la festa e in molti casi accompagnano alla cena anche una serata di musica e balli.

Ovviamente una scelta non esclude l’altra poiché è molto comune iniziare la serata con una cena in un ristorante per poi chiuderla con una festa in qualche locale .

Partecipa

Partecipa a un evento in città o in una località vicina

ccennato nell’introduzione, il Capodanno è una festa universale che tutti hanno il piacere e la voglia di festeggiare.

Ed è proprio per questo motivo che diverse città, da nord a sud dell’Italia, decide di organizzare grandi eventi come concerti in piazza a cui puoi prendere parte.

Sicuramente anche nella tua città o in una località vicina sarà possibile prendere parte a uno di questi eventi per divertirsi con i propri amici.

Ogni città organizza il proprio spettacolo, proponendo programmi particolari e tutti diversi tra loro.

Qualora non dovesse piacerti l’evento organizzato nella tua zona, potresti anche pensare di fare un piccolo viaggio in qualche altra città d’Italia.

Questa decisione potrebbe anche rivelarsi un’ottima occasione per visitare un posto nuovo e concedersi qualche giorno di ferie.

Organizza un viaggio

Organizza un viaggio in Europa

fatte, questa del viaggio in Europa è sicuramente quella che richiede un maggior investimento economico ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi una delle esperienze migliori che potrai fare nella vita.

Oltre per il viaggio, che di per sé è sempre una bella esperienza da fare, anche l’idea di festeggiare il Capodanno seguendo tradizioni non tue ma di altri paesi, potrebbe arricchire e non poco il tuo bagaglio culturale.

Se dovessi optare per questa soluzione l’ideale sarebbe organizzare il viaggio con molti mesi di anticipo, non solo per risparmiare dei soldi ma anche perché il rischio di non trovare posti disponibili è molto elevato, potresti non essere il solo ad aver avuto questa idea.

Per quel che riguarda le mete da scegliere, non esistono città europee migliori dove il Capodanno, molto dipende da quelli che sono i tuoi gusti personali.

Nel caso in cui avessi bisogno di un aiuto, eccoti una breve lista delle mete più gettonate:

  • Vienna,
  • Parigi,
  • Budapest,
  • Barcellona,

Queste sono solo alcune delle idee per Capodanno, in realtà ci sono tantissime altre cose che puoi fare come andare in montagna o addirittura al mare. C’è chi opta per una serata rilassante in un agriturismo o in una SPA.

A seconda di quelle che possono essere le tue esigenze puoi scegliere tra tantissime alternative per poter trascorrere una bellissima serata in compagnia dei tuoi familiari e dei tuoi amici più cari.