Barberini di nuovo in volo verso l’oasi WWF di Orbetello (video)

Nuovo video per il giovane aquesiano Francesco Barberini, 10 anni, aspirante ornitologo. Questa volta ci porta nella bellissima Riserva Naturale e Oasi WWF laguna di ponente di Orbetello, in Toscana

A un mese dall’uscita del suo primo libro intitolato “Il mio primo grande libro sugli uccelli”, patrocinato dal WWF e con la prefazione di Emanuele Biggi, naturalista e conduttore di Geo&Geo, Francesco con i suoi video continua a portarci alla scoperta di parchi e oasi tra le più importanti d’Italia. Questa è la volta dell’Oasi WWF di Orbetello, luogo meraviglioso e famoso anche per la presenza di uno degli uccelli più rari d’Europa, l’Ibis eremita, che troviamo nel video.

Francesco sta ottenendo molti apprezzamenti ed oltre ad essere stato nominato ambasciatore del WWF è stato premiato dalla LIPU nell’ultimo congresso nazionale a Parma.

Anche il suo libro sta ottenendo molto interesse, oltre a essere una interessante guida al riconoscimento degli uccelli d’Italia e a dare suggerimenti per il birdgardening, contiene anche un interessante capitolo sull’evoluzione dei dinosauri in uccelli.

Si può seguire Francesco sul suo sito www.aspiranteornitologo.it

You must be logged in to post a comment Login