Emanuele Brunelli, un vitorchianese si fa onore ai mondiali di karate

Una medaglia d'oro e una di bronzo per il giovane che sarà presto ricevuto in Comune

Il giovane vitorchia­nese Emanuele Brunel­li, vincitore della medaglia di bronzo nel kumite individuale e della medaglia d’oro nel kumite a squadre ai campionati mondiali di karate IKU che si sono svolti dal 19 al 22 ottobre 2017 a Kilkenny, in Irlanda, sarà presto ricevuto in Comune.

Emanuele ha solo 17 anni – commenta il sindaco di Vitorchi­ano, Ruggero Grassot­ti – e ha iniziato a praticare il karate all’età di 8 anni presso il dojo di Vit­orchiano, sotto la guida del maestro Ant­onio Scognamiglio. A Emanuele Brunelli e a tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi anni vanno i complimenti a nome di tutta la comunità vitorchianese”.

Brunelli è cintura nera 1 Dan e campione italiano di kumite nel 2016 e nel 2017 categoria -50 kg e in seguito a questi risultati è stato co­nvocato dalla Nazion­ale italiana FIK per partecipare per la prima volta alla ke­rmesse iridata.

Entro la fine dell­’anno – aggiunge l’a­ssessore allo sport, Gian Paolo Arieti – consegneremo a Eman­uele Brunelli e a tu­tti gli sportivi, che con i loro risultati tengono alto il nome del nost­ro paese, un riconosc­imento ufficiale a nome del Comune di Vi­torchiano: un atto dovuto verso chi fa onore a Vitorchiano”.

Non ci sono articoli correlati

You must be logged in to post a comment Login