Lavorare a scuola, al via le domande per personale ATA in tutto il Lazio

Corso IT Security certificato per la III fascia. Fino al 30 ottobre sarà possibile essere inseriti nelle graduatorie come amministrativi, tecnici, cuochi, infermieri, guardarobieri, addetti aziende agrarie e collaboratori scolastici. Dall'Istituto Aniene i corsi, in un'unica giornata, per acquisire punti utili

Ci sarà tempo fino al 30 ottobre per presentare la domanda in vista dell’inserimento e dell’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA per il trienno 2017/2020.

Chiunque aspiri a lavorare nella scuola potrà quindi scegliere la sua provincia di riferimento e candidarsi per le future supplenze nei seguenti ruoli: Assistenti amministrativi; Assistenti tecnici; Cuochi;  Infermieri;  Guardarobieri; Addetti alle aziende agrarie; Collaboratori scolastici (Bidelli).

La partecipazione sarà aperta a tutti, non servirà la pregressa esperienza, purché si sia in possesso del titolo di studio richiesto che varia a seconda dei profili: dalla laurea per gli Infermieri fino, nel caso dei Collaboratori scolastici, al diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati o diplomi di qualifica professionale di durata triennale riconosciuti dalle Regioni.

Per collocarsi nei primi posti utili in graduatoria conteranno allora i titoli culturali e di servizio che potranno essere dichiarati nella domanda di partecipazione. A tal riguardo l’Istituto Aniene – accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento (Det. G11940/2015) – organizza il corso “IT Security – Sicurezza informatica”: un’unica giornata di lezione e svolgimento esame a Roma, valida per l’acquisizione di punti per il personale ATA.

Il prossimo corso si svolgerà in data 19 ottobre presso la sede di Via Tiburtina 994, una tempistica utile per il conseguimento della certificazione in vista della scadenza del bando ATA. Le iscrizioni saranno consentite fino al raggiungimento del limite massimo di partecipanti.

Tutte le informazioni sul corso dal sito www.anieneformazione.it.

Non ci sono articoli correlati

You must be logged in to post a comment Login