Montefiascone, tombini fognari aperti e pericolosi alla valle (video)

In data 19 agosto il Movimento 5 stelle di Montefiascone è stato avvisato di una situazione critica, in relazione ad alcuni tombini fognari di ispezione nei pressi della valle del lago. Da questi risultava una fuoriuscita di liquami, in particolare uno, il quale è divelto a causa della pressione delle acque

Da una nostra prima valutazione il tratto di fognatura del tombino divelto, sembra risultare ostruito, tutto ciò è documentato da foto.

Durante le piogge di qualche giorno fa, c’è stata una fuoriuscita di liquami che si è dispersa nelle campagne circostanti, cosa che era prevedibile anche perché già accaduta diverse volte in passato.

Vogliamo segnalare che oltre all’inquinamento ambientale dovuto ai liquami di varia natura riversati nelle campagne circostanti, c’è un reale pericolo per le persone che transitano nella zona, di cadere all’interno di un pozzo pieno di fanghi fognari profondo circa 2 metri.

Inoltre vorremmo far presente che il comune è al corrente della situazione essendoci delle transenne (completamente distrutte) che recano la scritta “COMUNE DI MONTEFIASCONE”.

Vista la situazione appena descritta, oggi – in data 7 settembre – abbiamo protocollato una lettera indirizzata al sindaco, dove abbiamo chiesto il suo impegno affinché la situazione venga risolta al più presto, facendo riparare gli eventuali tratti di fogna danneggiati ed ostruiti, nel minor tempo possibile.

Movimento 5 Stelle di Montefiascone 

GUARDA IL VIDEO

Non ci sono articoli correlati

You must be logged in to post a comment Login