Krav Maga ed emergenza sicurezza: dalla parte delle donne

Il tema della sicurezza femminile richiede oggi di essere affrontato in modo serio, soprattutto in via preventiva. Appuntamento venerdì 8 Settembre alle ore 17.30 presso il Centro Studi e Ricerca "Il Leone", in Via Gargana 40 a Viterbo

Come purtroppo apprendiamo dalle cronache quotidiane, è di tutta evidenza che la capacità di prevenire una potenziale situazione di pericolo risulta essere la migliore autodifesa. Il KravMaga è metodo di combattimento utilizzato dall’esercito israeliano e, ad oggi, quello più efficace al mondo per l’autodifesa femminile, perché di facile acquisizione.

“Oltre cento donne in Italia vengono uccise da uomini ogni anno. Negli ultimi dieci anni sono state 1740, di cui 1251 in famiglia” e se nessuno protegge le donne, esse devono potersi proteggere da sole.

E’ per questo che, come Unione della Tuscia, abbiamo pensato a questo seminario propedeutico, GRATUITO ed aperto a chiunque voglia partecipare, tenuto dall’istruttore militare Roberto Zappetta.

Verranno introdotti i fondamenti di questa speciale disciplina, utili anche a capire come gestire la paura ed il proprio fisico in una situazione di stress o di emergenza.

Vi aspettiamo venerdì 8 Settembre alle ore 17.30 presso il Centro Studi e Ricerca “Il Leone”, in Via Gargana 40 a Viterbo.

INGRESSO LIBERO.

Alessia De Rubeis – Resp. Circolo UdT “Città di Viterbo”

Non ci sono articoli correlati

You must be logged in to post a comment Login